Chi siamo

L’atelier nasce da un’idea.
Un’idea di due amiche che hanno in comune la passione per l’arte e il desiderio di trasmetterla ai bambini.

L’atelier crede nella sperimentazione diretta e nella creatività;
L’atelier crede nell’Arte come strumento pedagogico: una risorsa essenziale nel processo educativo.



Eleonora Bani

Laureata presso l’Università Statale di Milano in Storia dell’arte. Specializzata in arte giapponese contemporanea, è atelierista, maestra d’arte e mediatrice culturale in occasione di mostre e fiere d’arte.
Come esperta qualificata in discipline artistiche e motorie, conduce e progetta laboratori artistici e percorsi di attività psico-motoria per bambini di diverse fasce d’età, a partire dalla scuola d’Infanzia.

Elena Benicchio

Laureata presso l’Università di Bergamo in Storia dell’arte, Arteterapeuta e Rieducatrice del gesto grafico secondo il metodo AED.
Nel campo dell’arte contemporanea lavora come responsabile dei servizi all’infanzia per contemporarylocus ed è insegnante di arte presso la scuola IBC School.
Organizza e conduce percorsi di arteterapia individuali e/o di gruppo sia nelle scuole che privatamente e svolge percorsi individuali di rieducazione del gesto grafico.



Collaborazioni:

Associazione Kokoro, A.s.d Etoile, Contemporary Locus, Camera di Commercio di Bergamo, Edoomark S.r.l, Studio psico-pedagogico ‘Lo studio di Alice’, Scuole pubbliche e private della Provincia di Bergamo e Milano, Uisp Bergamo